Air Free Concept

Bridgestone ha annunciato lo sviluppo di un pneumatico dedicato alle biciclette, sfruttando una tecnologia che permette di non gonfiare le ruote con aria.

Air Free Concept, Bridgestone, 2017
Bridgestone ha annunciato lo sviluppo di un pneumatico di nuova generazione dedicato alle biciclette che utilizza la tecnologia Air Free Concept, impiegata nella creazione di pneumatici che non hanno bisogno di essere gonfiati con aria.
Air Free Concept, Bridgestone, 2017
Air Free Concept, Bridgestone, 2017
L’esclusiva struttura a raggi che si distende lungo il lato interno del pneumatico supporta il peso della bicicletta. Le resine dei raggi e le gomme utilizzate sono riciclabili e contribuiscono ad un utilizzo più efficiente delle risorse. Bridgestone ha adattato l’Air Free Concept allo sviluppo di pneumatici per biciclette in grado di evitare forature. L’elevata flessibilità del design data dalla resina ha anche permesso lo sviluppo di biciclette di nuova generazione mai viste prima sul mercato.
Air Free Concept, Bridgestone, 2017
Air Free Concept, Bridgestone, 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram