Tokujin per Miyake

L’allestimento di Tokujin Yoshioka per il primo showroom di Issey Miyake a Milano guarda al futuro con nitide geometrie colorate, sospese tra i muri storici di Palazzo Reina.

Tokujin Yoshioka, showoroom di Issey Miyake a Milano, 2017
“Il design è un atto di scoperta” afferma Issey Miyake, ed è questo il leit motiv dell’allestimento di Tokujin Yoshioka per il primo monomarca in Italia del brand giapponese. Situato in un contesto d’eccezione, la boutique in via Bagutta 12 è distribuita su circa 500 mq tra piano terra e piano signorile.  

 

Costruito tra il 1826 e il 1831 dalla famiglia Reina, il Palazzo passò nelle mani del Comune di Milano nel 1921. Nel 2014 una società immobiliare lo acquistò e diede avvio ad un fedele restauro nel rispetto dell’importanza storica dell’immobile. Il progetto d’interni esprime il contrasto tra passato e futuro attraverso la contrapposizione delle mura storiche  e le geometriche sculture galleggianti in alluminio colorato. Le tonalità scelte simboleggiano l’energia della natura e comunicano un senso di proiezione verso il futuro, come spiega Yoshioka stesso.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram