Eligo: Collezione Milano

Eligo ha presentato alla #MDW2017 la Collezione Milano, la prima disegnata dallo studio, all’interno dell’allestimento “Pigmenti” nello showroom di via Palermo.

Eligo Solferino chair, Milan Design Week 2017. Photo Gabriele Zanon
Volutamente minimalista e contemporaneo, l’allestimento “Pigmenti”, nello showroom di Eligo, racconta il gusto estetico dello studio che ama mescolare pezzi di design classico in contesti contemporanei, spesso legati all’arte.
L’allestimento, realizzato grazie alla partnership con l’azienda storica d’illuminotecnica francese Sammodé, trasforma gli spazi dello showroom di Brera e inserisce in una cornice cromatica i due nuovi pezzi della Collezione Milano disegnata sotto la direzione artistica di Domenico Rocca: la sedia Solferino e, prossimo progetto, la poltrona Morigi.
L’allestimento “Pigmenti”, nello showroom di Eligo
L’allestimento “Pigmenti”, nello showroom di Eligo
Il punto di partenza dell’intera collezione è la Chiavarina, la sedia in legno tipica dell’artigianato ligure che per anni è stata il cavallo di battaglia di Eligo nella sua mission di recupero e rivalutazione delle eccellenze italiane dimenticate. A sessant’anni dalla nascita della Superleggera di Gio Ponti, Eligo raccoglie il testimone e presenta la sedia Solferino: una versione della sedia di Chiavari che ne ridefinisce l’estetica nel rispetto della tradizione.

 

Nella stessa collezione, sarà presentata anche la poltrona Morigi, con imbottitura a molle, cuscini in piuma d'oca, struttura in noce canaletto e rivestimento in lino di Loro Piana.


4–9 aprile 2017
Eligo + Sammodé

Eligo showroom
via Palermo 8, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram