Fireworks

Lo Studio Binocle, uno spazio espositivo a pianta circolare sormontato da un altissimo pinnacolo, ospita l’installazione di paraventi colorati di Muller Van Severen. #MDW2017

Muller Van Severen, Fireworks, veduta dell'installazione, Studio Binocle, Milano, 2017
Massimo De Carlo presenta in occasione della Milano design week Fireworks: una collezione di quattro paraventi, progettati e realizzati dai designer belgi Muller Van Severen e prodotti da Emaillerie Belge. La mostra è ambientata all’interno dell’edificio noto come “Cremlino” in prossimità del Politecnico in zona Città Studi, sede dello studio di architettura Binocle.

Fogli di metallo piegati o curvati di varie forme e altezze rivestiti di smalto vetrificato, i paraventi definiscono porzioni di spazio in tutte le direzioni in una esplosione di colori giocosamente abbinati. “Fireworks” rappresenta la continuazione della ricerca di Muller Van Severen e del loro studio delle interazioni tra spazio e oggetti che lo occupano. Gli artisti esplorano il senso di verticalità e concepiscono questi lavori come composizioni astratte nello spazio. Puliti ed essenziali nelle forme, i paraventi celano una grande ricerca di dettagli e un processo artigianale molto elaborato quanto affascinante.
Muller Van Severen, Fireworks, veduta dell'installazione, Studio Binocle, Milano, 2017
Muller Van Severen, Fireworks, veduta dell'installazione, Studio Binocle, Milano, 2017
La mostra “Fireworks” ribadisce la collaborazione decennale tra Massimo De Carlo e Lorenzo Bini dello studio BINOCLE seguendo la comune vocazione per la scoperta di luoghi inconsueti. Il desiderio di esplorare la città al di fuori dal perimetro convenzionale e dalle destinazioni abituali è un’attitudine che sottolinea l’approccio e la visione della galleria Massimo De Carlo.
Muller Van Severen, designers, Milano,2017
Muller Van Severen, designer, Milano, 2017

4 – 9 aprile 2017
Muller Van Severen. Fireworks
a cura di Massimo De Carlo
Studio Binocle
via Giuseppe Colombo 81 A, Milano
 

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram