I designer di Cassina

I concetti di fluidità dello spazio, di ibridazione delle tipologie, di circolarità del tempo e delle forme emergono nei nuovi prodotti della collezione Cassina presentati nello showroom di Via Durini. #MDW2017

I designer di Cassina
Nello showroom di Via Durini, Cassina ha presentato l’imbottito Floe Insel di Patricia Urquiola. Progetto ispirato alla designer basca da un viaggio in Groenlandia, il sistema di sedute si caratterizza per i volumi ampi e asimmetrici e si accorda ai principi di flessibilità degli ambienti.

 

Evoluzione del progetto Props presentato lo scorso anno, il divano Soft Props di Konstantin Grcic, è definito da una linea grafica che disegna quasi in modo astratto uno spazio, tracciando il perimetro del divano e creando un confine più intimo reso confortevole da morbidi appoggi e da cuscinature variabili.

 

Alla loro prima collaborazione con Cassina, i fratelli Bouroullec hanno presentato due progetti: le mensole Baleno realizzate in materiale termoplastico che, come le vertebre di una balena, flettono quando sottoposte al peso di libri e oggetti posti al di sopra; e la seduta Cotone, che rientra in una tipologia ibrida a cavallo tra la sedia e la poltroncina. Cotone si compone di una struttura minimale portante in metallo su cui s’innesta un’imbottitura morbida e accogliente, ed ha il pregio di trasmettere l’agio di un imbottito per una seduta da tavolo. 


4 – 9 aprile 2017
Cassina showroom
via Durini, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram