
La pietra naturale: una materia eterna
Giunto alla sua 59esima edizione, Marmomac torna dal 23 al 26 settembre a Verona, per raccontare il ruolo della pietra nella progettazione contemporanea.


Evoluzione del progetto Props presentato lo scorso anno, il divano Soft Props di Konstantin Grcic, è definito da una linea grafica che disegna quasi in modo astratto uno spazio, tracciando il perimetro del divano e creando un confine più intimo reso confortevole da morbidi appoggi e da cuscinature variabili.


Alla loro prima collaborazione con Cassina, i fratelli Bouroullec hanno presentato due progetti: le mensole Baleno realizzate in materiale termoplastico che, come le vertebre di una balena, flettono quando sottoposte al peso di libri e oggetti posti al di sopra; e la seduta Cotone, che rientra in una tipologia ibrida a cavallo tra la sedia e la poltroncina. Cotone si compone di una struttura minimale portante in metallo su cui s’innesta un’imbottitura morbida e accogliente, ed ha il pregio di trasmettere l’agio di un imbottito per una seduta da tavolo.


4 – 9 aprile 2017
Cassina showroom
via Durini, Milano

Una casa si chiude alla strada per aprirsi al paesaggio
Il progetto unifamiliare firmato da Elena Gianesini dialoga con il paesaggio vicentino, combinando tranquillità e stile contemporaneo, grazie a geometrie essenziali e alla copertura metallica Mazzonetto.