Morris Law

Ispirandosi ai principi fondatori di uno studio di avvocati in Svezia, Bornstein Lyckefors Architects hanno rimosso le gerarchie creando uno spazio aperto e trasparente.

Bornstein Lyckefors Architects, Morris Law, Gothenburg, 2015
Con un progetto di interni a Göteborg, Svezia, Bornstein Lyckefors Architects hanno voluto riformulare il senso e l’aspetto estetico di uno studio legale, reinterpretandone le linee guida.

 

Trasparenza, efficienza, eccellenza e consapevolezza sono i principi base dello studio legale, tradotti in uno spazio di lavoro aperto e sociale, senza gerarchie definite. La hall d’ingresso – circondata da una struttura in legno di acero con ripiani, specchi, sughero e una rete di ottone – agisce sia da area di lavoro per i dipendenti, sia come luogo di incontro con i clienti. Gli spazi di lavoro sono tutti della stessa dimensione, separati da cornici in legno di acero. L’utilizzo di feltro, specchi e sughero aumenta l’assorbimento acustico e la privacy.


Morris Law, Göteborg, Svezia
Tipologia: ufficio
Architetti: Bornstein Lyckefors arkitekter
Team di progetto: Johan Olsson, Per Bornstein, Andreas Lyckefors, Ainhoa Etxeberria, Emelie Johansson
Area: 1000 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram