Prada St. Barth

Il nuovo negozio Prada sul lungomare di Saint Barthélemy, nei Caraibi, si ispira all’architettura delle ville del Sudamerica degli Anni ’50 ed è decorato da preziosi tessuti vintage.

Negozio Prada, Saint-Barthélemy, Caraibi, 2016
Prada inaugura il suo primo negozio sul lungomare di Saint Barthélemy, nei Caraibi. Lo spazio occupa una superfice totale di 200 metri quadrati su un unico livello e ospita le collezioni femminili e maschili di abbigliamento, accessori e calzature e una selezione di prodotto speciale.
Negozio Prada, Saint Barthélemy, Caraibi, 2016
Negozio Prada, Saint Barthélemy, Caraibi, 2016
Il concept, ispirato all’architettura delle ville del Sudamerica degli Anni ’50, sviluppa un’interpretazione esotica dei classici elementi dell’eredità storica della casa di moda. Il pavimento a scacchi in marmo, abbinato a materiali naturali come il legno e inserito in un contesto dall’atmosfera solare, crea un ambiente elegante e al tempo stesso disinvolto. L’originale soffitto dell’ingresso a bande nei toni del bianco e del giallo è una moderna interpretazione del tipico soffitto a cassettoni. L’intero spazio è illuminato dalla luce naturale, filtrata attraverso le ampie vetrate e i brise soleil in legno.
Negozio Prada, Saint Barthélemy, Caraibi, 2016
Negozio Prada, Saint Barthélemy, Caraibi, 2016
Stanze definite da fantasiosi e originali tessuti vintage alle pareti, ispirati alle stampe iconiche delle collezioni Prada, qui reinterpretate, ospitano il prodotto speciale in un ambiente trasformabile e dai colori vivaci. Le collezioni sono esposte su ripiani in legno naturale o stampati a motivo grafico. Completano l’arredo, rari pezzi di design – poltroncine in vimini su strutture tubolari degli anni ’50, sedute originali di Gio Ponti, poltrone in rattan di Franco Albini – che creano spazi intimi per rilassanti momenti di comfort.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram