Cubitts King’s Cross

Tinteggiando la facciata di verde scozzese, il laboratorio di occhiali artigianali Cubitts apre un nuovo negozio a King’s Cross, ispirandosi alla tradizione industriale locale.

Cubitts, King's Cross, London, 2016
Il brand inglese di occhiali artigianali Cubitts, inaugura la sua nuova sede a King’s Cross, Londra, in un edificio che ha passato gli ultimi venti anni in uno stato di abbandono. Così come i suoi altri punti vendita, il nuovo laboratorio si ispira al quartiere circostante.
Cubitts, King's Cross, London, 2016
Cubitts, King's Cross, London, 2016
L’idea alla base del marchio è nata proprio a King’s Cross prendendo il nome da Cubitt Street: un omaggio ai fratelli ingegneri che in epoca vittoriana contribuirono a rendere King’s Cross il centro della rete ferroviaria britannica. L’arredamento del nuovo negozio ne celebra il patrimonio ferroviario attraverso l’utilizzo di un verde Flying Scotsman per la facciata. All’interno è possibile acquistare occhiali già realizzati o progettarne su misura nel laboratorio dedicato.

Cubitts Kings Cross, Londra
Tipologia: negozio
Design: Cubitts
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram