Posate inaspettate

Kathleen Reilly propone un servizio da tavola divertente, dalle interazioni inattese, associando al mangiare un rituale che deve essere manipolato con un tocco di fantasia.

Kathleen Reilly, Waiting for a table, 2016
“Waiting for a table” è l’ultima collezione per la tavola di Kathleen Reilly, incentrata sull’aspetto del pranzo e l’ospitalità legato al divertimento e alle interazioni inattese che avvengono durante i pasti.
Kathleen Reilly, Waiting for a table, 2016
Kathleen Reilly, Waiting for a table, 2016
Kathleen Reilly stimola nuove intuizioni nelle esperienze delle persone, superando le tradizionali aspettative legate alla cucina, convinta che il mangiare sia un rituale che debba essere modificato e migliorato di continuo. Tutti i materiali utilizzati si adattano all’interazione col cibo, ed è presente anche una gamma di oggetti ritrovati e ripensati, uniti a materiali più tradizionali. “Il mio lavoro vuole trasformare il design e gli oggetti in qualcosa di più poetico, accompagnando l’osservatore in mondi nuovi”, spiega Reilly. “Voglio mettere in discussione l’etichetta e il galateo tradizionale, guardando con curiosità ai nostri gesti quotidiani, e al problem-solving di fantasia.”

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram