Uruguay in arrivo

A Designjunction, sei studi uruguaiani sono stati meticolosamente selezionati per presentare nuovi pezzi, caratterizzati dalla precisione di dettaglio e sostenibilità.

Estudio Claro, sedia Prado, London Design Festival, 2016
Sei studi di design uruguaiani hanno presentato per la prima volta i loro lavori al mercato europeo, esibendo il loro ultimi prodotti a Designjunction, durante il London Design Festival.
Estudio Diario, tavolino Perkins, London Design Festival, 2016
In apertura: Estudio Claro, sedia Prado, 2016. A sinistra: Estudio Diario, tavolino Perkins, London Design Festival, 2016
“Il nostro unico mercato di riferimento, di fatto, è il Brasile”, racconta Rosina Secondi di Estudio Claro. “A questo giro abbiamo deciso di lanciarci ed esplorare l’Europa. In Uruguay le cose vanno a una velocità molto diversa: il design è ancora giovane e non è così semplice trovare le migliori materie prime e promuovere i prodotti finiti.”
Sámago, serie di lampade, London Design Festival, 2016
Sámago, serie di lampade, London Design Festival, 2016
Con l’aiuto di Uruguay XXI e dela Camera del Design dell’Uruguay, Estudio Claro, Estudio Diario, Menini Nicola, Muar, Sámago e Sibille sono gli studi meticolosamente selezionati per l’occasione.

Uruguay collection
Designer: Estudio Claro, Estudio Diario, Menini Nicola, Muar, Sámago, Sibille
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram