Architectural Thoughts

Tra ottobre e novembre a Venezia, Permasteelisa Group da voce ad alcuni dei più interessanti interpreti dell’architettura mondiale a Palazzo Giustinian Lolin.

Architectural Thoughts, Penoyre and Prasad Architects
In occasione della Biennale Architettura 2016, Permasteelisa Group da voce ad alcuni dei più interessanti interpreti dell’architettura mondiale. Palazzo Giustinian Lolin, sede veneziana del Gruppo, ospiterà quattro lecture dal 6 ottobre al 24 novembre.

L’involucro è il luogo dell’innovazione. Si sperimentano materiali con proprietà e caratteristiche progettate ad hoc, nuovi processi produttivi, forme fluide. Il motore dell’innovazione è la ricerca di soluzioni sempre più trasparenti, altamente performanti dal punto di vista energetico, termico, acustico e meccanico.

Per raccontare le numerose opere architettoniche all’avanguardia, sviluppate al fianco dei grandi nomi dell’architettura contemporanea, Domus ha realizzato, in collaborazione con Permasteelisa Group, uno speciale editoriale, Behind the Curtain Wall, che è stato allegato al numero 1003 della rivista nello scorso mese di giugno.

L’allegato rilegge le soluzioni costruttive e tecnologiche di ventitré edifici che hanno innovato il modo di progettare, produrre ed installare gli involucri architettonici, le facciate continue e i sistemi di interni; per tutti i progetti il Gruppo contribuisce con il suo know-how e con la sua esperienza, soprattutto quando si tratta di edifici particolarmente complessi nelle forme e sfidanti nelle tecnologie applicate.

Per non interrompere il racconto intrapreso con il supplemento di Domus, e in occasione della Biennale Architettura 2016, Permasteelisa Group ha organizzato l’incontro con quattro personalità che hanno realizzato e stanno progettando alcuni degli edifici in altezza più interessanti al mondo.


Architectural Thoughts
Palazzo Giustinian Lolin
S. Marco, 2893 Venezia (Ponte dell’Accademia)

giovedì 6 ottobre ore 18
Gregg E. Jones, Principal Pelli Clarke Pelli Architects

giovedì 20 ottobre ore 18

Mario Cucinella, Founder Mario Cucinella Architects

giovedì 27 ottobre ore 18

Daniel Libeskind, Founder and Principal Architect, Studio Libeskind

giovedì 24 novembre ore 18

Sunand Prasad, Senior Partner Gillian Horn, Partner Penoyre and Prasad Architects

I posti sono limitati; per confermare la presenza è necessario scrivere all’indirizzo events@permasteelisagroup.com


In apertura: Penoyre & Prasad, Guy’s Tower, Londra, dettaglio. ph. Dennis Gilbert

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram