Dream out loud

Ventisei designer attivi nel social design presentano progetti per un mondo migliore in una mostra allo Stedelijk Museum di Amsterdam, curata da Lennart Booij.

Stedelijk Museum, "Dream out Loud", 2016
Lo Stedelijk Museum di Amsterdam apre una grande mostra di design, con 26 partecipanti attivi nel campo del design sociale. Si tratta di progettisti che sognano un mondo migliore e si sono impegnati concretamente per trovare risposte ai problemi di oggi, sperimentando nuove tecnologie, ricercando soluzioni per le crisi umanitarie o le catastrofi ecologiche, sfidando la nostra cultura consumistica con progetti di riciclo e di riuso.
Pieter Stoutjesdijk (TheNewMakers), Rifugio post-disastro per Haiti, 2013/2016. Foto Pieter Stoutjesdijk
In apertura: Marcia Nolte, Stijn van der Vleuten and Bob Waardenburg, We make carpets. Foto Ewout Huibers. Sopra: Pieter Stoutjesdijk (TheNewMakers), Rifugio post-disastro per Haiti, 2013/2016. Foto Pieter Stoutjesdijk
I designer di “Dream Out Loud” rappresentano una nuova generazione la cui forza motrice non è il lusso estremo, bensì  migliorare il mondo esistente. Questo “design sociale” non sempre porta ad applicazioni realizzabili nell’immediato, ma stimola nuovi modi di pensare e nuove prospettive.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram