Canoa origami

Se il vostro sogno è possedere una canoa ma non avete spazio, allora Otto Van De Steene e Thomas Weyn ne hanno progettata una portatile, pronta all’uso in dieci minuti.

Il canottaggio e la vita di città non sempre vengono associati tra loro. Otto Van De Steene e Thomas Weyn hanno progettato una canoa pieghevole, che può essere facilmente fatta scivolare in acqua. Grazie ai materiali innovativi che utilizza, Onak è adatta sia per le avventure nei canali urbani, sia per esplorare la natura fuori porta. Il progetto è stato lanciato su Kickstarter e, a due giorni dalla chiusura, ha già raggiunto i suoi obiettivi. 

Otto Van De Steene, Thomas Weyn, ONAK, canoa pieghevole, 2016

Nonostante i suoi 13 kg, ne può sostenere più di 164. Quando è ripiegata misura appena 119 x 38 x 25 centimetri e sono necessari non più di 10 minuti per assemblare le varie parti. Grazie al materiale composito termoformabile honeycomb‐curvTM, la canoa è molto più resistente del polipropilene normale, e può navigare anche su acque ghiacciate, mentre la struttura portante è ridotta al minimo per garantire il giusto livello di profondità. 

Otto Van De Steene, Thomas Weyn, ONAK, canoa pieghevole, 2016
Otto Van De Steene, Thomas Weyn, ONAK, canoa pieghevole, 2016


ONAK
Designer: Otto Van De Steene, Thomas Weyn
Anno: 2016