Urban farm in NY

Con oltre 50 varietà di prodotti agricoli coltivati in un grande orto urbano, Urby Staten Island è un progetto residenziale sostenibile che coinvolge l’intera comunità.

Urby Staten Island, New York, 2016
Urby Staten Island è un progetto residenziale che punta sulla comunità, ideato dalla società immobiliare Ironstate. Situato sul lungomare North Shore di Staten Island, è un edificio con 900 appartamenti e 10.670 metri quadrati di spazi commerciali.
Urby Staten Island, New York, 2016
Urby Staten Island, New York, 2016
Concepito come sistema abitativo sostenibile e al passo coi tempi, Urby si rivolge ai bisogni in continuo mutamento del residente contemporaneo, offrendo un’esperienza dinamica e stimolante. Oltre all’attenzione nella progettazione delle abitazioni Urby offre spazi collettivi che incoraggiano l’interazione. 
Urby Staten Island, New York, 2016
Urby Staten Island, New York, 2016
Urby ospita uno dei più grandi orti urbani di New York, il Farmer-in-Residence, di oltre 1.500 metri quadrati, incorporato nel complesso residenziale. La fattoria urbana produce più di 50 varietà di prodotti agricoli tra ortaggi, frutta, fiori, erbe aromatiche e radici, ospita una serra, tavoli da picnic, una zona dedicata alla raccolta del compost e aree comuni per pranzare. 
Urby Staten Island, New York, 2016
Urby Staten Island, New York, 2016
Un’altra caratteristica interessante è la grande cucina comune: un vero e proprio ristorante dove lo “chef-in-residence” Brendan Costello, organizza lezioni di cucina, offrendo degustazioni e integrado i prodotti della fattoria per creare piatti d’autore. Urby è certificato LEED (relativa alla sostenibilità dell’edificio) e presenta una serie di elementi sostenibili come punti di raccolta d’acqua nelle aree comuni, caricabatterie per auto elettriche e un deposito per 500 biciclette.

Urby Staten Island, New York
Concept: Ironstate
Anno: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram