De Streken

Nel Noordsvaarder – a nord dei Paesi Bassi – Marc van Vliet ha creato un’installazione che cambia col variare delle maree, rivelando aspetti sempre diversi del paesaggio.

Marc van Vliet, De Streken, Waddenzee, Paesi Bassi, 2016
De Streken è un’installazione che cambia con la marea, situata nel Noordsvaarder, Terschelling, nei Paesi Bassi. Progettata dall’artista Marc van Vliet, è un osservatorio che si trova in un punto strategico all’interno di un’installazione più ampia nel territorio, dove i visitatori si trovano immersi in un paesaggio contemplativo.
Marc van Vliet, De Streken, Waddenzee, Paesi Bassi, 2016
Marc van Vliet, De Streken, Waddenzee, Paesi Bassi, 2016
Ispirandosi alla luna e al sole, l’installazione rivela i diversi aspetti del paesaggio con il passare delle ore. La forma e la funzione della struttura si adattano alle caratteristiche di questo tipico paesaggio del Nord. I cambiamenti del livello del mare sono quasi impercettibili e si manifestano due volte al giorno. L’installazione fa parte di due festival locali, il Leeuwarden 2018 e Sense of place, ed è destinata a viaggiare per il Wadden per prossimi quattro anni.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram