Starck per Ipanema

Il must have dell’estate porta la firma di Philippe Starck e del brand brasiliano Ipanema: una ciabattina 100% riciclabile, disponibile in 48 combinazioni diverse.

Philippe Starck, sandali per Ipanema, 2016
L’azienda brasiliana Ipanema, specializzata in calzature made in Brazil, ha collaborato con Philippe Starck per una collezione Primavera/Estate 2016 dove unire design e artigianato. Starck ha immaginato forme fluide per la nuova collezione di sandali, disponibile in quattro modelli diversi, declinati in una miriade di colori, per un totale di 48 combinazioni.
Philippe Starck, sandali per Ipanema, 2016
Philippe Starck, sandali per Ipanema, 2016
La palette cromatica mescola toni neutri e acidi, tra cui bianco, nero, color fumo, giallo acido, arancio, rosa, giallo e arancio trasparente. Il progetto è stato sviluppato utilizzando un 30% di materiali riciclati ed è riciclabile al 100%. Per la fabbricazione Ipanema ha optato per l’artigianalità e processi manuali, mentre la plastica utilizzata è stata trattata con la tecnica a iniezione.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram