Forms of Formalism

In mostra alla galleria MEGA a Milano, Forms of Formalism è una serie di libri che raccoglie fotografie e testi sulla nozione della forma e del suo -ismo.

In occasione della pubblicazione di Forms of Formalism N3, alla galleria MEGA saranno in mostra una selezione di lavori di Bas Princen, Maxime Guyon e Daniel Everett all’interno di un evento curato da Louis De Belle, Delfino Sisto Legnani e Nicolò Ornaghi.
Forms of Formalism N3, Motto Books, 2016
Forms of Formalism N3, Motto Books, 2016
Forms of Formalism è una serie di libri che raccoglie fotografie e testi sul tema della forma e del suo -ismo. Il progetto è iniziato all’Università Bauhaus di Weimar e si è evoluto affiancando i lavori di fotografi come Daniel Everett, Mishka Henner o Bas Princen a contributi critici di architetti e studenti.
Forms of Formalism N3, Motto Books, 2016
Forms of Formalism N3, Motto Books, 2016
“La nozione di formalismo è molto ampia e può essere letta sotto diverse luci. La si può associare a una mera composizione e disamina estetica, dove forma e metodo privilegiano il mezzo rispetto a contesto e contenuto. Ma allo stesso tempo può essere letta come elemento fondante di qualsiasi disciplina progettuale. Invece di definirla, abbiamo deciso di creare una serie di libri tascabili, ciascuno dei quali ne esplora le diverse possibili coniugazioni, raccogliendo lavori fotografici nella prima metà e testi critici nella seconda. Questa netta separazione è una caratteristica elementare, che permette ai lettori di concentrarsi separatamente su ciascun contributo.”
Forms of Formalism N3, Motto Books, 2016
Forms of Formalism N3, Motto Books, 2016

30 giugno 2016
Forms of Formalism N3
mostra a cura di Louis De Belle, Delfino Sisto Legnani e Nicolò Ornaghi
grafiche e allestimento di Raumplan

libro a cura di Louis De Belle
progetto grafico di Michael Romstöck
MEGA
piazza Vetra, 21 Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram