Compasso d’Oro 2016

A Palazzo Isimbardi a Milano si è svolta la cerimonia di premiazione del più celebre premio di design italiano, accompagnata da una mostra con 237 prodotti di ogni categoria.

Ronan & Erwan Bouroullec, AIM, Flos, 2014
Nel cortile e nelle sale dello storico Palazzo Isimbardi si è aperta la mostra del XXIV Compasso d’Oro ADI con 237 prodotti di design, di ogni categoria: dall’arredamento all’illuminazione, dai mezzi di trasporto ai servizi, agli oggetti personali, tutti fisicamente presenti o illustrati in video. 

Premi del XXIV Compasso d’Oro ADI
 

 

La premiazione, ha proclamato i vincitori dell’edizione 2016, cui si aggiungono, come di consueto, i Premi alla Carriera, i Premi internazionali e i riconoscimenti della Targa Giovani, assegnati ai progetti realizzati nelle scuole di design italiane.


Menzioni d’onore del XXIV Compasso d’Oro ADI
 

 

I premi ai prodotti, assegnati da una giuria di esperti internazionali, rappresentano il massimo riconoscimento per il design italiano, che viene assegnato dal 1954. Come sempre i prodotti vincitori andranno ad accrescere il patrimonio della Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro, che raccoglie gli oggetti selezionati con il premio dal 1954. Da questa edizione il Compasso d’Oro diventa biennale, alternandosi con l’edizione internazionale (anch’essa biennale) dell’ADI Compasso d'Oro International Award. 


Targa giovani del XXIV Compasso d’Oro ADI


fino al 22 giugno 2016
Mostra Compasso d’Oro ADI 2016
Palazzo Isimbardi
via Vivaio 1, Milano

martedì 21 giugno 2016
Convegno – Il Giurì del design ADI
Palazzo Isimbardi, Sala degli Affreschi
via Vivaio 1, Milano

venerdì 24 giugno 2016
Convegno – Pensiero e azione
Palazzo Mezzanotte, Parterre
piazza degli Affari 6, Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram