Snøhetta for Aesop

Ispirandosi alle origini della Orchard Road di Singapore – che un tempo ospitava piantagioni di noce mostcata – Snøhetta ha creato una foresta capovolta in legno e ottone.

Snøhetta, Aesop Singapore
Situato in prossimità dell’Orchard Road boulevard – la via più commerciale e mondana di Singapore – Snøhetta ha progettato il nuovo negozio Aesop ION. Gli interni ricordano le origini di Orchard Road, che un tempo ospitava grandi piantagioni di noce moscata.
Snøhetta, negozio Aesop ION a Orchard Road, Singapore, 2016Snøhetta, Aesop store in Orchard Road, Singapore, 2016
Snøhetta, negozio Aesop ION a Orchard Road, Singapore, 2016
Ispirandosi al suo passato ormai scomparso, e visto il posizionamento sotterraneo del nuovo negozio, Snøhetta ha dato vita a una foresta capovolta, realizzata combinando materiali molto diversi tra loro. Il soffitto scuro, abbinato a un tappeto in sisal, fa riferimento ai frutteti di una volta grazie ai sottili listelli di legno che pendono dall’alto formando una superficie fluida che ricopre tutto lo spazio.
Snøhetta, negozio Aesop ION a Orchard Road, Singapore, 2016Snøhetta, Aesop store in Orchard Road, Singapore, 2016
Snøhetta, negozio Aesop ION a Orchard Road, Singapore, 2016
Le pareti rosa ricordano il macis, l’altra spezia ricavata dalla noce moscata, mentre l’utilizzo abbondante di ottone richiama all’altra boutique Aesop presente in città. L’ottone è stato utilizzato per realizzare bancone e lavello, dando un tocco di luce allo spazio.

Aesop ION, Singapore
Tipologia: negozio
Architetti:
Snøhetta
Committente: Aesop
Completamento: 2016

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram