Citizen, brand di alta orologeria giapponese, partecipa per la seconda volta alla Design Week milanese con una suggestiva installazione creata dallo studio francese DGT utilizzando 120.000 platine di orologio, che rappresentano la base strutturale a supporto di tutti i componenti dell’orologio.
Time is time
Nella spettacolare installazione dello studio DGT, 120.000 platine di orologio sospese sintetizzano la ricerca del brand giapponese sul concetto di tempo. #MDW2016
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- La redazione di Domus
- 17 aprile 2016
- Milano
Il progetto parte dall’idea di un tempo condivisibile con chiunque, è partita quest’anno dalla ricerca profonda del tempo attraverso il concetto di “time is time”. L’installazione intende cercare il legame esistente tra il tempo e lo spazio, la terra, la natura morta, l’essere umano, la vita, la società e le persone. Il tempo è rappresentato dalla scansione dei movimenti meccanici ed elettronici in uno spazio maestoso e scintillante.
In quasi un secolo di storia, l’azienda giapponese, fondata nel 1918, non ha mai smesso di esplorare le nuove potenzialità degli orologi grazie alle tecnologie più innovative, dando vita a modelli unici. Nello spazio sono esposti anche 18 orologi da polso, che ben esprimono il concetto del design di Citizen: “Essere il punto di partenza di nuove tecnologie”.
12–17 aprile 2016
Time is time
Superstudio Più, via Tortona 27, Milano