Campana: Aquário

Per BD Barcelona, il duo brasiliano ha creato una credenza in legno di frassino con ante in vetro verde. I ripiani interni sono in vetro per evitare di tagliare la luce. # MDW2016

“Siamo entrati in contatto con l’art director di BD Barcelona Design Ramón Úbeda un paio d’anni fa. Abbiamo discusso le nostre idee che si sono concretizzate nella credenza che presentiamo al Salone di quest’anno. Per creare questo pezzo ci siamo ispirati a un acquario”, spiega Fernando Campana.
Campana Brothers: Aquário
Fratelli Campana: Aquário

Humberto prosegue: “Ci piace creare ibridi utilizzando due diversi materiali; uno caldo e uno freddo. È diventato parte del nostro linguaggio progettuale. In questo caso, ho voluto anche giocare con l’idea di pesi opposti; la leggerezza del vetro e la solidità del legno. L’immaterialità della prima e la fisicità del secondo”.

Fernando aggiunge: “La credenza è fatta di legno di frassino e porte in vetro verde. All’interno del buffet, i ripiani sono in vetro, in modo da evitare di tagliare la luce e la trasparenza del materiale. Saranno disponibili due versioni di colore diverse”.

Campana Brothers: Aquário
Fratelli Campana: Aquário

BD Barcelona Design è l’azienda spagnola di arredo con il maggior prestigio internazionale. Fondata nel 1972, il suo catalogo presenta progetti dei più importanti artisti contemporanei, tra cui Alfredo Häberli, Jaime Hayon, Konstantin Grcic, Ross Lovegrove e Doshi Levien, ma anche nomi storici come Gaudí e artisti del calibro di Salvador Dalí. Nel corso della sua lunga esistenza, BD è stata riconosciuta con i il Premio Nacional de Diseño (1989), l’European Community Design Prize (1990) e il Red Dot Design Award ‘Best of the best’ nel 2011.

 


Aquário
Design: Fratelli Campana
Azienda: BD Barcelona

12–17 aprile 2016
Salone del Mobile
Hall 20, Stand B31

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram