Thorn a Light + Building

Attraverso diversi casi studio Thorn mostra come l’integrazione di componenti terzi, ad esempio le telecamere, possa trasformare un impianto ordinario in una soluzione intelligente.

Thor lanterns along Copenhagen's roads
Lo stand di Thorn a Light + Building 2016 guidava i visitatori in un viaggio attraverso le strade, il paesaggio urbano e gli edifici. Nella zona centrale dello stand, una serie di casi di studio dava forma concreta ai progetti.
Tra questi figurava l’intervento a Copenaghen, dove Thorn ha lavorato in collaborazione con diversi partner per creare una strada “intelligente” e l’illuminazione stradale. La connettività, la domotica e le nuove lanterne Thor sono stati combinati per utilizzare i dati di gestione del traffico per adattare automaticamente i livelli di luce in base alla densità e agli standard di traffico: un sistema che offre una soluzione intelligente per l’illuminazione della città, flessibile e in grado di integrare componenti terzi in modo da adattarsi a ogni città e al suo sistema di gestione.

Thor
Produzione: Thorn

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram