
Il progetto del marmo - site visit a Carrara
Sedici giovani architetti internazionali hanno partecipato a Carrara a due giornate intensive di formazione organizzate da FUM Academy e YACademy, con visite alle cave di marmo e un workshop progettuale dedicato all’uso del materiale.

Una delle sfide più importanti del progetto è stata quella di creare un equilibrio tra la sensazione emozionante, colorata e infantile che aspirava a creare e i prodotti estremamente colorati senza che i due si annullassero e facendo in modo che lo spazio si prestasse ad accogliere scarpe sempre diverse ad ogni stagione in maniera flessibile.
Moduli espositivi di ferro, plexiglass e legno sono appesi con semplici dettagli a forme tondeggianti in poliuretano bianco, che evocano un tunnel curvilineo. La separazione tra scarpe per femmine e maschi è definita dalla differenza di colore delle mensole.


Skechers TR – Kids Showroom, Istanbul, Turchia
Tipologia: showroom
Design: Zemberek Design
Design Team: Basak Emrence, Safak Emrence, Ece Ilgin Avci, Cansu Sezer, Pınar Sunbul
Committente: Olka Spor Malz. Tic. A.Ş.
Area: 55 mq
Completamento: 2015

Per una nuova ecologia dell’abitare
L’eredità di Ada Bursi si trasforma in un progetto d’esame del biennio specialistico in Interior Design allo IED di Torino, in un racconto sull’abitare contemporaneo, tra ecologia, flessibilità spaziale e sensibilità sociale.