Skechers TR

A Istanbul uno showroom di scarpe per bambini è pensato come uno spazio che ci riporti con la memoria ai giochi infantili grazie a forme geometriche e dettagli semplici.

Zemberek Design, Skechers TR - Kids Showroom, Istanbul, Turkey
Lo spazio si trova all’interno della sede di una società turca di distribuzione di scarpe internazionali ed è pensato per i prodotti rivolti ai bambini. Lo showroom è utilizzato per la presentazione dei prodotti agli agenti concessionari da parte dei rappresentanti.
Anche se gli utenti non sono i bambini, è stato adottato un approccio che punta a riportare alla mente i ricordi infantili. Per creare queste evocazioni lo spazio usa forme geometriche di base, luna park, caramelle, ruota panoramica, e spazi di gioco colorati, dettagli semplici, forme curvilinee, ruote e altri elementi che determinano il movimento composto dello spazio.
Zemberek Design, Skechers TR - Kids Showroom, Istanbul, Turkey
Zemberek Design, Skechers TR - Kids Showroom, Istanbul, Turchia

Una delle sfide più importanti del progetto è stata quella di creare un equilibrio tra la sensazione emozionante, colorata e infantile che aspirava a creare e i prodotti estremamente colorati senza che i due si annullassero e facendo in modo che lo spazio si prestasse ad accogliere scarpe sempre diverse ad ogni stagione in maniera flessibile.

Moduli espositivi di ferro, plexiglass e legno sono appesi con semplici dettagli a forme tondeggianti in poliuretano bianco, che evocano un tunnel curvilineo. La separazione tra scarpe per femmine e maschi è definita dalla differenza di colore delle mensole.


Skechers TR – Kids Showroom, Istanbul, Turchia
Tipologia: showroom
Design: Zemberek Design
Design Team: Basak Emrence, Safak Emrence, Ece Ilgin Avci, Cansu Sezer, Pınar Sunbul
Committente: Olka Spor Malz. Tic. A.Ş.
Area: 55 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram