In Giappone, al terzo piano del Department Store Umeda Hankyu di Osaka, Marni dà vita a un nuovo concept store creato per offrire ai propri ospiti un luogo di incontro in cui gustare specialità italiane, acquistando fiori e altri prodotti immersi in un ambiente animato da colori vivaci e stampe scenografiche.
Marni Flower Café
Anticipando la primavera, colori vivaci e stampe scenografiche animano il concept store di Marni appena inaugurato in un centro commerciale di Osaka.
View Article details
- 05 marzo 2016
- Osaka
Lo spazio si sviluppa su una superficie di 50 metri quadrati, in cui ogni elemento si lega agli altri in un equilibrio armonioso di forme, materiali e colori.
Ad accogliere i clienti un bancone in onice verde e lamiera colorata e sgabelli in PVC intrecciato, mentre chi desiderasse fermarsi più a lungo potrà accomodarsi sul soffice divano in velluto blu e legno dipinto, o prendere posto ai tavolini di forme diverse in marmo verde e ottone, che giocano con le geometrie degli intarsi in marmo e graniglia del pavimento in legno. Elemento chiave nell’architettura del Café e rappresentazione del concept stesso, è l’iconica casetta Marni che ricorre negli arredi così come nel logo.
L’inaugurazione vede protagonista un pic-nic primaverile, interpretato con lunch box in legno, variopinti furoshiki, termos, borse floreali, portavasi in PVC e set di porcellane decorate con i disegni dell’archivio Marni.
Marni Flower Café, Department Store Umeda Hankyu, Osaka, Giappone
Tipologia: bar e negozio
Area: 50 mq
Completamento: 2016