Chambers

Per la sfilata A/I 2016 di Sportmax, Studio Formafantasma ha disegnato l’allestimento ispirandosi agli elementi architettonici della pittura di Giotto.

Formafantasma, Chambers
Questo progetto di Studio Formafantasma fa parte di una collaborazione di lunga durata con il marchio Sportmax che si estenderà anche alla progettazione delle vetrine dei negozi e alle prossime sfilate.
Il progetto è basato su una selezione molto ristretta di materiali: gommapiuma, pino, tessuto di cotone e acciaio. La sala è dominata da quattro torri alte circa sei metri, in gommapiuma in sottili sfumature di colori caldi, mentre la parte posteriore è interamente rivestita in tessuto. Le “torri” sono concepite non solo come scenografia ma anche come un isolante sonoro per creare un senso di intimità e calore.
L’intero progetto di allestimento si basa sul concetto di impermanenza. I blocchi di gommapiuma sono stati presi a prestito e poi recuperati dal produttore, al termine della presentazione, per tornare sul mercato.

Chambers
Design: Studio Formafantasma
Sviluppo: Andrea Trimarchi, Simone Farresin, Francesco Zorzi
Produzione: Setup Allestimenti, Random Productions

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram