Lexus Design Award 2016

Svelati i dodici finalisti della quarta edizione del Lexus Design Award, quest’anno dal titotlo Anticipation: progetti inediti e interessanti, realizzabili nel prossimo futuro.

Lexus Design Award 2016
Il Lexus Design Award è una competizione internazionale lanciata nel 2013, che si rivolge a una nuova generazione di designer provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno i partecipanti hanno presentato progetti inediti e interessanti, realizzabili nel prossimo futuro: la commissione, composta da designer e creativi internazionali, ha selezionato i dodici finalisti, scelti per il loro potenziale contributo all’innovazione nel design.
Amam, Agar Plasticity
Amam, Agar Plasticity. Un progetto che studia come l’agar, un materiale gelatinoso ottenuto dalle alghe marine e quindi ecologico, possa essere utilizzato per il confezionamento dei prodotti, in alternativa alla plastica.
Quattro finalisti realizzano i prototipi dei loro progetti a fianco di mentori internazionali e i quattro prototipi completati saranno esposti da Lexus al Salone del Mobile di quest’anno, insieme alle presentazioni dei progetti degli altri otto finalisti.
Il vincitore del Grand Prix del Lexus Design Award 2016, selezionato tra i quattro prototipi finalisti, sarà annunciato l’11 aprile durante la cerimonia di premiazione.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram