Casa del tè ad Atene

La casa del tè disegnata da Georges Batzios Architect porta un po’ di Giappone ad Atene con il suo spazio introverso ritmato da una sequenza di strutture in legno.

Georges Batzios Architects, Tea House in Athens, Greece
Mlesna Hellas desiderava realizzare una casa da tè unica, un’isola nel bel mezzo del centro di Atene, uno spazio introverso auto-referenziale con dettagli minimalisti che si rifanno all’architettura tradizionale giapponese, giocando con il legno chiaro e le ombre.
Una struttura di legno priva di ornamenti riveste gli interni, modellando gli spazi funzionali e determinandone la percezione visiva. Forma, struttura e funzionalità si fondono in un unico elemento distintivo. 200 pannelli di legno lamellare coprono l’intero spazio in tutte le dimensioni con un ritmo ripetitivo regolare.

Casa del tè ad Atene, Grecia
Tipologia: bar
Architetti: Georges Batzios Architects
Committente: Mlesna Hellas
Responsabile del progetto: Kostas Papatheodorou
Responsabile di cantiere: Georges Batzios Architects
Opere in legno: Mixalis Petritis
Impianto elettrico: Giorgos Mastorakis
Opere in acciaio: Giorgos Friganiotis
Progetto illuminotecnico: L4a§
Area: 120 mq
Completamento: ottobre 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram