Delaine Isaac: 8

8 House, il progetto residenziale di Bjarke Ingels a Copenhagen, è il protagonista di 8, primo episodio della serie TV sull’architettura Great Spaces, ora su Indiegogo.

Delaine Isaac, <i>8</i>
Great Spaces è una serie televisiva di intrattenimento dedicata all’architettura moderna di tutto il mondo.
Il team che ha dato vita al progetto esplora moderne biblioteche, alberghi, uffici, case, monumenti, scuole, praticamente la maggior parte degli spazi pubblici, compresi i ponti.
Creato dal fondatore di Great Spaces Delaine Isaac, 8 è un film a episodi per la prima stagione della serie. I 78.000 mq di 8 House, con la loro forma a fiocco, comprendono tre diversi tipi di residenze e 10.000 mq di spazi commerciali e uffici, rappresentando il più grande sviluppo edilizio privato della Danimarca. 8 House si trova sul bordo esterno della città come avamposto meridionale di Orestad. Al contrario di un tradizionale insediamento, questo progetto sovrappone tutte le funzioni creando una serie di strati orizzontali di tipologie collegate da un percorso pedonale e ciclabile che sale fino al decimo piano, creando una zona urbana tridimensionale dove la vita suburbana si fonde con l’energia di una città.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram