Tacchi per tutto il giorno

Uscire la mattina con i tacchi, arrivare in ufficio in bicicletta e magari fare un giro a piedi la sera, senza mai cambiare le scarpe: ci aiuta il nuovo progetto di Laura Papp.

Laura Papp, Heel2 – adjustable heel
Nuovo progetto di Laura Papp, Heel2, si compone di quattro concept di scarpe che possono essere trasformate da tacchi alti a rasoterra con un piccolo gesto.
Tutte le donne sanno come ci si sente a indossare i tacchi a lungo: il progetto di Laura Papp lavora su questo problema e offre comodità soprattutto alle ragazze che viaggiano in bicicletta. Heel2 è una calzatura moderna, capace di trasformarsi secondo la situazione in maniera semplice e immediata.
Laura Papp, Heel2 – adjustable heel
Laura Papp, Heel2 – adjustable heel

Per donare stabilità alla scarpa Laura Papp ha lavorato con i triangoli, controventando ogni elemento flessibile.

Un altro aspetto importante è stato quello di lavorare sepratamente con la suola e il tacco. La tecnica di fissaggio doveva poter tenere i talloni in posizione ferma e doveva essere abbastanza complicata da non chiudersi mentre si cammina.

Ogni scarpa è chiusa con un magnete, ma ciascuna si movimenta in modi diversi.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram