Sides Core: equip

Sides Core ha disegnato un negozio di parrucchiere minimalista, con grande attenzione a ogni singolo dettaglio, per offire ai clienti un’esperienza speciale dello spazio.

Sides Core, equip
Il cliente, un alpinista appassionato, ha raccontato all’architetto che parte del fascino di scalare una montagna è che non sai mai cosa accadrà fino a quando non ci si arriva, e quanto è calmante sperimentare qualcosa di nuovo ogni volta.
Voleva che fosse realizzato lo stesso tipo di spazio in un negozio di parruchhiere, per dare ai clienti un’esperienza nuova ogni volta.
Sides Core, equip 2015
Sides Core, equip 2015
In primo luogo, abbiamo cercato insieme al cliente una piccola proprietà in un quartiere tranquillo, dove gli ospiti si potessero sentire a proprio agio. Abbiamo scelto un ampio spazio aperto con il soffitto alto e abbiamo organizzato l’interno come un spazio unico. Tutto è stato accuratamente selezionato: la sedia, le apparecchiature audio, il grande specchio e altri dettagli che entrano in contatto fisico con i clienti per creare una esperienza speciale. Per il proprietario è stata pensata una parete attrezzata, con scrivania, liberamente modificabile a seconda delle esigenze.
Sides Core, equip 2015
Sides Core, equip 2015
Il riflesso della superficie della parete, in continua evoluzione con le stagioni e il gusto del proprietario e dei suoi diversi interessi, diventerà il volto del salone. Gli ospiti potranno certamente percepire i cambiamenti dello spazio nel tempo.

equip, Sakai-shi, Japan
Tipologia: parrucchiere
Designer: Sides Core
Designer incaricato: Sohei Arao
Impresa: THE
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram