Tokujin Yoshioka: Finesse

Il nuovo progetto di Tokujin Yoshioka per Toyo Kitchen Style trasforma la cucina da sistema di contenitori ad elemento espositivo, completamente trasparente.

Tokujin Yoshioka, Finesse, Toyo Kitchen Style
Lo spazio della cucina è diventato oggi un ambiente aperto, e l’atto del cucinare da momento produttivo si è trasformato in performance.
In tale contesto, gli utensili da cucina e le posate sono spesso oggetti progettati da designer. Così, Tokujin Yoshioka anticipa la cucina del futuro, che diventerà luogo dove mostrare la bellezza degli strumenti piuttosto che luogo per contenerli e, spesso, nasconderli.
La cucina dispone di diversi moduli contenuti da una griglia in acciaio. Il vetro fumé trasforma i moduli in un velo di vetro che riveste tutti gli utensili all’interno, portando al progetto una sorta di integrità. Grazie alla trasparenza, Finesse può essere continuamente trasformata, riflettendo le idee e le personalità degli utenti.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram