Reading Bridge

Il nuovo ponte pedonale e ciclabile di Design Engine e Peter Brett Associates sarà fondamentale per la connessione sostenibile tra le aree residenziali a nord di Londra.

 Design Engine with Peter Brett Associates, Reading Pedestrian and Cycle Bridge, London
Ideato da Design Engine, in collaborazione con gli ingegneri di Peter Brett Associates,  il Reading Pedestrian and Cycle Bridge, con i suoi 120 metri di lunghezza, svolgerà un ruolo fondamentale nella connettività di Reading, costituirà una parte fondamentale di un sistema di collegamento sostenibile tra le aree residenziali a nord della città, il nodo della stazione di Reading e il centro città, e contribuirà a migliorare l’accessibilità e a sostenere la crescita economica.
 Design Engine with Peter Brett Associates, Reading Pedestrian and Cycle Bridge, London
Design Engine con Peter Brett Associates, Reading Pedestrian and Cycle Bridge, Londra

Design Engine Architects ha lavorato con PBA per produrre una soluzione su misura per uno spazio limitato, con capacità di adattamento per potenziali future estensioni.

Il ponte ha una larghezza variabile dai 3,5 m ai 6,75 m. Il piano di calpestio, costituito da 8 sezioni di acciaio sottile, è supportato da 14 coppie di cavi; mentre l’albero di 39 metri ha contribuito a creare una struttura iconica visibile dalla stazione di Reading e da altri punti panoramici della città. Altre caratteristiche includono un sistema di illuminazione a LED che crea un nuovo paesaggio notturno.

Il progetto strutturale e paesaggistico porterà benefici ambientali sotto forma di nuove zone umide e di nuovi alberi adiacenti al ponte. Il progetto è stato selezionato per il Civic Trust Awards.

Reading Pedestrian and Cycle Bridge, Londra
Tipologia: ponte pedonale
Architetti: Design Engine Architects
Ingegneri: Peter Brett Associates
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram