Atossa 3D-printed shoes

Il progettista iraniano Behrad Ghodsi cerca di coniugare stile, sostenibilità, produzione ed ergonomia con un paio di scarpe a stampa 3D personalizzabili e riciclabili.

Behrad Ghodsi, Atossa shoes
Con il suo progetto per le scarpe Atossa Behrad Ghodsi si è concentrato sullo sviluppo di una serie di concept per calzature stampabili in 3D.
L’idea è quella di costruire un sistema basato sul consumatore, che riduce il lavoro di produzione e fornisce facilità di accesso a nuovi prodotti.
Behrad Ghodsi, Atossa shoes
Behrad Ghodsi, Atossa shoes

Gli esperti prevedono che tutti avranno una stampante 3D a casa nel prossimo futuro e la gente sarà in grado di progettare e realizzare oggetti per conto proprio. Attualmente la tecnologia di stampa 3D non è abbastanza sviluppata per essere utilizzata da chi non ha competenze di design. Con lo sviluppo di una gamma di eleganti concept di calzature, il processo di produzione accelererebbe e i costi di produzione sarebbero ridotti.

Questa idea permetterà a tutti di utilizzare i disegni per stampare i prodotti sulle stampanti 3D personali. Questa calzatura sarà progettata in modo che una stampante 3D possa realizzarla senza rischio di errori. Inoltre, i file CAD finali saranno accessibili ai proprietari di stampanti 3D.

Behrad Ghodsi, Atossa shoes
Behrad Ghodsi, Atossa shoes

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram