Smog Free Tower

Ora su Kickstarter, il più grande depuratore d’aria al mondo immaginato da Roseegaarde crea aria pulita comprimendo lo smog in particelle poi utilizzate per creare gioielli. 

Studio Roseegaarde, Smog Free Tower
Gli esseri umani hanno creato macchine per migliorarsi, la ruota e le automobili per essere liberi e viaggiare.
Ma ora queste macchine presentano il conto, rendendo l’aria molto inquinata nelle città ad alta densità. In alcune città, questo inquinamento è visibile. In altre, gli inquinanti atmosferici e lo smog possono essere invisibili, ma l’impatto sulla nostra vita quotidiana e la salute è estremamente reale.

Questo è il motivo per cui Daan Roosegaarde e il suo studio stanno costruendo la Smog Free Tower, il più grande depuratore d’aria del mondo. La torre crea zone libere da smog nelle città più grandi e inquinate del mondo per permettere alle persone di respirare e sperimentare osa significa davvero “aria pulita”.

Lo scopo di questo progetto è quello di rendere lo smog più tangibile e ridurre i rifiuti. Comprimendo le particelle di smog filtrate, i progettisti hanno creato una linea di gioielli in cui ciascun Smog Free Cube contiene letteralmente lo smog di 1.000 metri cubi di aria.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram