The Macarons

Ispirate dai pattern del movimento Memphis, le lampade da tavolo disegnate da Davide G. Aquini per IN – Progetti in Luce rappresentano ironicamente il mood italiano degli anni Ottanta.

Davide G. Aquini, The Macarons Postmodern Limited Edition Table Lamps, IN – Progetti in Luce
La linea Macarons Postmodern Limited Edition Table Lamps nasce unendo i modelli astratti elaborati dal movimento Memphis e dal noto dolce francese, il macaron.
Disegnate da Davide G. Aquini e prodotte da IN – Progetti di Luce, le lampade da tavolo uniscono una base in tulipier americano con gli eccentrici paralumi anni Ottanta, dalle trame geometriche e dai colori brillanti.
Davide G. Aquini, The Macarons Postmodern Limited Edition Table Lamps, IN – Progetti di Luce
Davide G. Aquini, The Macarons Postmodern Limited Edition Table Lamps, IN – Progetti di Luce

Presentata per la prima volta al Fuorisalone durante la Design Week di Milano, la collezione trasforma pezzi stravaganti in oggetti originali. Con le loro forme e texture peculiari, i Macarons rappresentano un’epoca artistica d’avanguardia. La base in legno è realizzata a mano da due pezzi tondi  assemblati in un unico corpo, proprio come il macaron.

“Ho deciso di rendere omaggio a questo movimento perché amo i colori e i motivi di questo stile, del resto ora siamo stiamo vivendo un revival degli anni ’80 e Memphis è l’incarnazione del mood italiano di quel periodo” afferma Davide G. Aquini.


Macarons Postmodern Limited Edition Table Lamps
Design: Davide G. Aquini
Produzione: IN – Progetti in Luce

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram