Become a part of us

#136 Coinvolgere il pubblico nel processo creativo del design è il tema della mostra organizzata dagli studenti dell’Accademia di Praga, che celebra 130 anni di storia. #salone2015

Per celebrare il 130° anniversario della fondazione, l’Accademia di Arte, Architettura e Design di Praga si presenta a Milano con una mostra non convenzionale che mira in primis a coinvolgere i visitatori.

“Become a Part of Us” – questo il titolo – si concentra sul processo di realizzazione più che sul risultato o sull’oggetto in sé.

UMPRUM, Become a part of us

Ideata da un team di studenti, la mostra ricostruisce il loro studio-abitazione, per offrire ai visitatori la possibilità di immergersi nel loro processo creativo. “Una serie di prodotti semi-finiti sono a disposizione del pubblico, da assemblare e portare con sé una volta finiti”, spiega il direttore del dipartimento di Furniture and Interior Design Jiri Pelcl “Il lavoro congiunto porta a un risultato di comunicazione e discussione, molto importante in ogni attività creativa”. L’unico materiale utilizzato è il cartone, materiale simbolico. Spiegano gli organizzatori che “non dovremmo mai dimenticare gli aspetti più ordinari e moderati che servono a creare le cose”.

UMPRUM, Become a part of us
UMPRUM, Become a part of us
UMPRUM, Become a part of us


14–19 aprile 2015
UMPRUM
Become a part of us

Ventura Academies
via dei Canzi 19, via Gaetano Crespi 24, Milano