Un momento nel tempo

#12 L’installazione progettata da OEO Studio per presentare i nuovi prodotti di Japan Handmade al Salone 2015 è una moderna interpretazione del tradizionale spazio rituale giapponese. #salone2015

Per il Salone del Mobile 2015 Japan Handmade, un collettivo di sei imprese artigiane di Kyoto, in Giappone, presenta A Moment in Time, una installazione studiata per la presentazione della nuova collezione nello showroom Tatras.

L’idea alla base dell’installazione – progettata dai designed danesi di OEO Studio – è quella di delimitare uno spazio sacro dedicato alla lettura, alla cerimonia del tè giapponese e alla meditazione, ma anche per socializzare con amici e familiari. 

OEO Studio, A Moment in Time, Japan Handmade

Il risultato è una moderna interpretazione del tradizionale spazio rituale giapponese, con riferimenti al wabisabi (la bellezza dell’imperfezione) e alla sensibilità tattile dello Zen. L’installazione – realizzata con una struttura in metallo semplice e raffinata completata da piani in rovere di Dinesen – presenta i nuovi oggetti realizzati da sei imprese artigiane, la maggior parte delle quali progettati da OEO Studio. Questi oggetti utilizzano diversi materiali, quali legno, ceramica, tessuto, bambù e metallo.

OEO Studio, Lampshade, Kanaami-Tsuji
OEO Studio, Tea bowl, Asahiyaki
OEO Studio, Collage Transparent, Hosoo
<b>Left</b>: OEO Studio, Bamboo Basket, Kohchosai Kosuga. <b>Right</b>: OEO Studio, Ki Oke Stool, Nakagawa Mokkougei


A Moment in Time
Design: OEO Studio
Produzione: Japand Handmade