Flagship store Mynt

In questo negozio disegnato a Barcellona da Dear Design una griglia tridimensionale crea una struttura permeabile che cresce secondo una relazione ispirata alla sequenza Fibonacci.

Dear Design, Mynt flagship store, Barcelona
Dear Design ha progettato il nuovo flagship store Mynt a Barcellona.
Il progetto è basato su una griglia tridimensionale che crea un volume visivamente permeabile, che domina lo spazio generando nicchie per esporre i prodotti. Gli elementi della struttura crescono progressivamente secondo una ripetizione ispirata alla sequenza di Fibonacci, suggerendo una progressiva espansione e apertura dello spazio.
Dear Design, Mynt flagship store, Barcelona
Dear Design, Mynt flagship store, Barcellona

La griglia imposta un sistema espositivo adatto per ogni accessorio, pur garantendo la versatilità dell’esposizione facendo in modo che gli elementi possano essere riorganizzati con l’arrivo di nuovi prodotti. La luce funziona come elemento compositivo che sottolinea il ritmo della griglia e uno specchio sul soffitto ingrandisce visivamente lo spazio.

Mentre ci avviciniamo, la facciata rivela gradualmente l’interno del negozio, creando una varietà di punti di vista e prospettive. La doppia esposizione della vetrina, che può essere vista sia da fuori che da dentro, moltiplica l’efficacia espositiva.

Uno spazio sul lato posteriore del negozio serve come ambiente di servizio e magazzino.


Mynt flagship store, Barcellona
Tipologia: negozio
Design: Dear Design
Art Director: Ignasi Llauradó
Team di progetto: Paulina Calcagno, Sebastián Pereyra
Area: 40 mq
Completamento: 2015

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram