Javier Mariscal: Chester

Canella ha lanciato a Habitat Valencia il divano disegnato da Javier Mariscal, che trasforma un pezzo classico aggiungendo nuovi colori e giocando con la trapuntatura.

Javier Mariscal, Chester, Canella
La proposta del designer valenciano Javier Mariscal è stato quella di reinterpretare il classico divano Chester prodotto da Canella.
La sfida di convertire il pezzo, prendendo come ispirazione lo stesso catalogo Canella, si è risolta aggiungedo nuovi colori e giocando con il motivo a rombi trapuntati in modo che i colori “si avvicinano sempre più verso l’interno, in modo da che la tappezzeria diventi materia colorata, esaltando la forma del diamante”, ha spiegato Mariscal.

Design e ceramica rinnovano un centro commerciale

FMG Fabbrica Marmi e l’architetto Paolo Gianfrancesco, dello studio THG Arkitektar, hanno realizzato il restyling del terzo piano del più grande centro commerciale di Reykjavik. La ceramica, elemento centrale del progetto, riveste pavimenti, pareti e arredi con soluzioni versatili e carattere distintivo.

  • Informazione pubblicitaria

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram