Close Up

Ispirata alla collezione di semi di Cristina Vezzini, Close Up è una lampada in vetro e porcellana realizzata artigianalmente dallo studio londinese Vezzini & Chen.

Vezzini & Chen, Close Up
“La lampada Close Up cresce dalla mia ammirazione verso semi e luce. Colleziono semi... ne cerco ovunque vada e fisso in essi emozioni e ricordi di quel luogo e momento. I semi sono capsule dei miei ricordi” spiega Cristina Vezzini, dello studio Vezzini & Chen.
Close Up è una lampada realizzata in vetro e porcellana: i “semi” in porcellana (Bone China) sono intagliati a mano da Cristina Vezzini, mentre la parte in vetro soffiato è realizzata da Sheng Tsang Chen, senza l’aiuto di un calco, in modo che ogni pezzo è unico.
Vezzini & Chen, Close Up
Vezzini & Chen, Close Up
Sulla superficie, ulteriori bolle di vetro sono state create con l’obiettivo di distorcere e ingrandire la visuale della porcellana all’interno. La porcellana appare distorta e ingrandita come se la stessimo guardando attraverso un microscopio. La relazione tra la porcellana, materiale, e la luce, immateriale, permette di creare un collegamento tra il mondo naturale visibile e invisible a occhio nudo. Close Up, disponibile nelle versioni a sospensione e da tavolo, utilizza una lampadina E14 a LED.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram