I Portali di Expo

Nel cuore di Expo, quattro sculture arboriformi di 10 metri di altezza disegnate da Daniel Libeskind saranno collocate nei quattro angoli di Piazza Italia.

I Portali di Expo

“I Portali di Expo esemplificano la relazione dinamica tra arte e tecnologia, celebrando lo spazio pubblico, – dice Daniel Libeskind – prevedo che queste sculture diventeranno per i visitatori un punto di riferimento dove incontrarsi e rilassarsi”.

I Portali di Expo
DanielLibeskind, I Portali di Expo, Siemens
Sotto la supervisione del team di architetti dello Studio Libeskind di New York e di Libeskind Architettura di Milano, le sculture commissionate da Siemens sono costruite dal Central Industry Group in Germania, che è solito collaborare con lo scultore e architetto britannico, mentre i contenuti di comunicazione saranno studiati dall’agenzia londinese Innovision.

I Portali di Expo
Progetto: Daniel Libeskind
Realizzazione: Central Industry Group
Committente: Siemens
Comunicazione: Innovision

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram