Barbicania

Il nuovo lungometraggio di Ila Bêka e Louise Lemoine invita a scoprire gli stili di vita e i paesaggi architettonici che rendono l’edificio brutalista del Barbican così speciale.

Barbicania
Concepito come una successione di vignette diaristiche, Barbicania invita a scoprire le personalità gli stili di vita e i paesaggi architettonici che rendono il Barbican così speciale.
Il film racconta le fantastiche storie di coloro che vivono il Barbican quotidianamente: Neil, che si prende cura delle piante e dei pesci nel giardino d’inverno del Barbican Centre; Paolo che dice di avere la “chiave magica”; e Camilla che scava nella psiche del Barbican.

 

Barbicania, commissionato dal Barbican in concomitanza con la mostra Constructing Worlds, è una mappa filmica intima e vivace del capolavoro brutalista, che conduce a esplorarne la timeline.

Proiettato al Barbican Cinema sabato 1 e domenica 2 novembre Barbicania sarà presto disponibile in DVD. Volgendo la videocamera verso se stessi, Ila Bêka e Louise Lemoine raccontano la realizzazione di Barbicania e le loro ispirazioni dietro il progetto sul Barbican Blog.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram