Jeffry’s House

Jeffry’s House – progettata e costruita in loco dall’architetto Thomas O’Brien e l’artista Emily Mannion – è una follia in paglia e legno nell’Ards Forest Park, Donegal.

Jeffry’s House
La prima installazione architettonica in un parco forestale irlandese, commissionata dal Donegal County Council in collaborazione con la Irish Architecture Foundation (IAF), Coillte e Earagail Arts Festival, è stata inagurata il 27 luglio nell’Ards Forest Park, Donegal.
Jeffry’s House, progettata e costruita in loco dall’architetto Thomas O’Brien e l’artista Emily Mannion, deve il suo nome al Jeffry’s Lough, un vicino lago che appare sulle mappe storiche, ora scomparso.
Situata ai piedi della foresta, la Jeffry’s House offre riparo e vista sul mare, sulle dune di sabbia e le montagne sullo sfondo. Sensibile alla bellezza naturale del paesaggio circostante, la struttura combina un rivestimento tradizionale in paglia con una forma geometrica snella ed è progettata per permettere alla natura di rimanere in possesso del terreno sottostante.

Jeffry’s House, Ards Forest Park, Creeslough, Co. Donegal, Irlanda
Tipologia: padiglione
Design: Thomas O’Brien e Emily Mannion
Commissionato da: Donegal County Council
Completamento: luglio 2014

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram