Automattic Space

Progettato da Baran Studio, Wordpress’s Automattic Space interviene in un magazzino, che precedentemente ospitava uno studio di arti marziali, mantendone la chiarezza e la semplicità.

Automattic Space
Il dompito di Baran Studio era quello di creare uno spazio che potesse ospitare abitualmente da 15 a 20 persone, ma anche trasformarsi per accogliere occasionalmente qualche centinaio di programmatori per un programma o un evento speciale.
Wordpress’s Automattic Space si trova all’interno di un magazzino riqualificato, che ospitava uno studio di arti marziali fallito. Il concetto di base per la trasformazione era quello di mantenere la chiarezza e la semplicità del guscio esistente e inserire un “vestito” adatto alla nuova destinazione d’uso.
Wordpress’s Automattic Space, San Francisco, CA
Baran Studio Architecture, Wordpress’s Automattic Space, San Francisco, CA
La parete compensato funge da elemento-guida di tutto lo spazio. I limitati aggiornamenti strutturali e meccanici sono stati lasciati a vista e minimali. Un muro di compensato avvolge tutto, guidando il visitatore attraverso lo spazio e svolgendo funzioni diverse nei vari ambienti.
All’ingresso e nella biblioteca serve come scaffalatura. Alla reception, è uno schermo per la privacy, così come in corrispondenza dei servizi igienici, dove funziona da antibagno. Nella zona cucina e caffetteria, il muro crea uno spazio più intimo.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram