The Chicken Lamp

The Chicken Lamp prosegue la serie di sculture funzionali realizzate da Sebastian Errazuriz con la tassidermia, nella quale esplora il confine tra arte e design.

The Chicken Lamp
La prima Duck Lamp di Sebastian Errazuriz ha dato nuova vita a una vecchia anatra imbalsamata trovata nella spazzatura di un museo con il collo spezzato, diventando immediatamente un’icona del suo lavoro.
Con Chicken Lamp Errazuriz continua a esplorare il confine tra le qualità funzionali e scultoree dell’arte e del design.
The Chicken Lamp
Sebastian Errazuriz, The Chicken Lamp
Il designer racconta così la sua esperienza con la tassidermia: “Ero spaventato dalla reazione del pubblico quando ho presentato per la prima volta la Duck Lamp. La tassidermia non era di moda e non volevo essere considerato strambo, ma mi sentivo in dovere di farlo. In qualche modo aveva senso per me e, con mia sorpresa, quando l’ho presentata in una galleria suscitava una sensazione strana e inconscia anche per altre persone. Sembrava familiare, bella, terribile e divertente allo stesso tempo.”

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram