Mastrovito: Kickstarting

Saint Joseph Patron Parish in collaborazione con l’International Studio & Curatorial Program ha ospitato a New York la performance pubblica di Andrea Mastrovito Kickstarting.

Mastrovito: Kickstarting
Kickstarting è un progetto basato sull’interazione tra sport e arte.
Usando palloni da calcio e tempere Mastrovito e un centinaio di bambini di Bushwick (Brooklyn) hanno creato un gigantesco murale lanciando i palloni dipinti contro la parete, dando nuova vita al cortile della Saint Joseph Patron Parish che, durante l’estate, aprirà come parco giochi.
Mastrovito: Kickstarting
Andrea Mastrovito, Kickstarting, Saint Joseph Patron Parish, New York
Kickstarting rappresenta un passo avanti nell’opera di Mastrovito, che spesso abbandona il lavoro  in studio in favore degli spazi pubblici, in un confronto aperto con la comunità. Il grande murale rappresenta i sogni, i desideri e gli affetti dei bambini che hanno partecipato a una serie di laboratori organizzati dallo stesso Mastrovito alla Saint Francis Cabrini School e allo Youth Center of the Parish a marzo e aprile scorsi. Partendo dai suggerimenti e dai disegni dei bambini Mastrovito ha realizzato degli stencil in scala reale con cui ha rivestito i muri del cortile durante la performance. Una volta rimossi, questi hanno rivelato il disegno di oltre 90 metri realizzato dalle impronte dei palloni calciati contro il muro.

Andrea Mastrovito
Kickstarting

Saint Joseph Patron Parish, New York

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram