Call for Outpost Architects

OfficeUS è alla ricerca di 90 architetti da tutto il mondo per dare vita a uno studio di architettura mondiale e partecipare al Padiglione degli Stati Uniti alla Biennale di Venezia 2014.

Call for Outpost Architects
OfficeUS, la Presentazione degli Stati Uniti alla 14° Biennale di Venezia, esplora gli ultimi 100 anni della produzione architettonica statunitense all’estero e i modi in cui gli studi americani hanno esportato l’architettura in tutto il mondo.
I curatori Eva Franch i Gilabert, Ana Miljacki e Ashley Schafer re-immaginano il Padiglione degli Stati Uniti come uno studio d’architettura globale, sperimentale e attivo che ricerca, studia e rifà progetti estratti da un archivio locale di 1.000 edifici e di 200 studi di coinvolti nella realizzazione. Collettivamente, i progetti in archivio raccontano molteplici storie sugli studi, le tipologie e le tecnologie. La squadra è composta da 8 architetti selezionati attraverso un bando internazionale, esperti invitati e uffici distribuiti in tutto il mondo. Nel corso delle 25 settimane della Biennale, OfficeUS riesaminerà i progetti in archivio, le loro premesse e conclusioni, per costruire un programma per il futuro della produzione architettonica.
Call for Outpost Architects
OfficeUS, Call for Outpost Architects
Progettato collettivamente dall’architetto di New York Leong Leong, la graphic designer Natasha Jen / Pentagram e i consulenti tecnologici si CASE, OfficeUS si sofferma sugli aspetti fondamentali dell’immagine aziendale gli studi. Il progetto è caratterizzato da una parete che raccoglie documentazione relativa all’edilizia abitativa e disturba la pianta classica del padiglione attraverso un grande spazio di lavoro collettivo che si diffonde a ogni ambiente – invertendo interni ed esterni – presentando visivamente i materiali storici e il lavoro realizzato dai collaboratori dell’iniziativa. OfficeUS guarda contemporaneamente al passato e al futuro, ripensando il materiale storico e protocolli d’ufficio dell’archivio mentre utilizza il Padiglione come uno studio, OfficeUS, dove sviluppare un nuovo lavoro e come portale per ospitare dibattiti e workshop.
OfficeUS, Call for Outpost Architects
OfficeUS, Call for Outpost Architects
OfficeUS invita quindi 90 architetti di tutto il mondo a partecipare a questo ufficio internazionale. I partecipanti contribuiranno con le loro voci, le loro competenze e abilità a OfficeUS in base a un livello di impegno concordato – dal tempo pieno a poche ore a settimana.

La partecipazione a OfficeUS rappresenta un atto di generosità architettonica verso la produzione di idee e progetti al di là degli attuali vincoli sociali, economici, pedagogici e disciplinari.

Per candidarsi occorre essere architetti qualificati e visionari. I candidati devono avere una laurea in architettura o una comprovata capacità nel campo dell’architettura, del design, dell’urbanistica o dell’ingegneria. Possono lavorare all’interno di uffici, piccole aziende, agenzie governative, università o in maniera indipendente.

Coordinato da una piattaforma online e sotto la direzione dei collaboratori di OfficeUS, i partecipanti di OfficeUS Outpost Architects offriranno competenze, capacità produttive e conoscenze strategiche locali per lo sviluppo dei progetti durante la Biennale di Venezia.

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram