Risultati
Nessun elemento trovato
Ricerca troppo corta
Space Cloud / 48
Artemide presenta al Salone del mobile di Milano 2014 la lampada a sospensione disegnata da Ross Lovegrove, composta da quattro piani in alluminio anodizzato.
Enel proroga al 30 agosto 2025 la data per partecipare al contest internazionale “WinDesign”. Un’opportunità unica per immaginare il nuovo design delle turbine eoliche.
Informazione pubblicitaria
La lampada a sospensione disegnata da Ross Lovegrove per Artemide è composta da quattro piani in alluminio anodizzato che riflettono la luce proveniente dalla parte inferiore, creando un effetto di luci e ombre sul soffitto.
“Space Cloud è un sistema d’illuminazione a sospensione variamente componibile, pensato per creare installazioni ad alta densità. Può essere configurato in strati orizzontali o verticali come superficie che cattura la luce riflettendola e assorbendola attraverso i singoli strati che compongono una matrice con fori esagonali.
Ross Lovegrove, Space Cloud, Artemide
La lampada è leggera e realizzata al 100% in alluminio anodizzato per far sì che il colore/trattamento superficiale diventino parte integrante della sua fisicità, come nella tecnologia spaziale. Il concetto s’ispira infatti alle foto della Terra scattate dalla NASA nello spazio e all’incredibile qualità della luce percepita come il colore stesso della Terra, influenzato dal calore e dalla luminosità cristallina dei raggi del sole.” Ross Lovegrove