Philippe Starck: Axor / 17

Design organico ed estetica della trasparenza caratterizzano il nuovo miscelatore del designer francese, un mix di voglia di stupire e praticità.

Una V che sta per Vitalità e Vortice è la sigla apposta dopo Axor da Starck per indicare un nuovo miscelatore che “rappresenta il minimo assoluto, totalmente trasparente, quasi invisibile e capace di racchiudere quel piccolo miracolo che è il vortice”.
Philippe Starck per Axor
Philippe Starck, miscelatore V, Axor

Oltre ad essere funzionale e a rendere visibile l'acqua, la trasparenza del corpo del miscelatore – per il quale è stato messo a punto uno speciale cristallo, ecologico e resistente – lo fonde esteticamente con l’ambiente.

La bocca di erogazione aperta ricrea l’idea sacra del calice: l’acqua sale a vortice verso l’alto attraverso il corpo del miscelatore fino a colmarlo e a fluire “in caduta libera” nel lavabo.

Philippe Starck per Axor
Philippe Starck, miscelatore V, Axor
Pur dando l’idea di un’abbondanza naturale e fluente, Axor Starck V ha una portata di 4 l/min, permettendo un risparmio d’acqua notevole (rispetto ai tradizionali 7/9 lt/min). La bocca di erogazione è aperta, girevole e rimovibile, così da facilitare l’installazione e le operazioni di pulizia, anche in lavastoviglie.
Philippe Starck per Axor
Philippe Starck, miscelatore V, Axor

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram