Sarah Lucas Furniture / 7

Sadie Coles HQ presenta, in occasione del Salone del Mobile, i nuovi mobili ideati dall'artista inglese Sarah Lucas, in cemento e MDF – materiali che definisce "molto reali".

Sarah Lucas Furniture
Dall'8 al 12 aprile, Sadie Coles HQ presenta la nuova collezione di Sarah Lucas composta da 14 mobili, ognuno dei quali numerato, timbrato e firmato dall'artista inglese.
Sarah Lucas Furniture
Sarah Lucas, Sarah Lucas Furniture

La nuova collezione di Sarah Lucas denota un forte cambiamento all'interno della sua pratica artistica. Materiali che precedentemente venivano utilizzati semplimente come basamenti, ora acquisiscono una nuova valenza diventando pezzi unici, come tavoli, sedie, panche e scrivanie.


 

Sarah Lucas Furniture
Sarah Lucas, F1, 2013
I mobili sono stati prodotti in collaborazione con i costruttori della London Art Workshop, utilizzando materiali che hanno caratterizzato per anni il lavoro dell'artista, come MDF e blocchi di cemento. Sarah Lucas descrive i materiali che utilizza – cemento e MDF – come "sorprendentemente eleganti", in quanto materiali "molto reali'".
Sarah Lucas Furniture
Sarah Lucas, J1, 2013
La nuova collezione di Sarah Lucas, unisce etetica e funzione, conferendole un aspetto utilitaristico. I mobili sono ideati come dei readymade le cui forme potrebbero farci pensare alle composizioni modulari degli artisti minimalisti, come Donald Judd e Carl Andre.
Sarah Lucas Furniture
Sarah Lucas, K1, 2013

Sarah Lucas Furniture
Designer: Sarah Lucas

8–12 Aprile
Sadie Coles
Via San Gregorio 43 / Via Casati 32
20124 Milano

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram